Stiamo cercando tra le nostre offerte

Loader Image

Carnevale di Tempio 2013

Date, orari e programma completo del carnevale più atteso e colorato della Gallura!

Incentrato sulla figura del Re Giorgio, il Carnevale di Tempio 2013, promette di attirare anche stavolta migliaia di visitatori. All'evento saranno presenti 11 carri in concorso, 5 gruppi ospiti, majorettes e numerosi altri gruppi spontanei di maschere che renderanno coloratissima la sfilata, con la musica e le danze sfrenate che contribuiranno a renderla ancora più movimentata e vivace.

E intanto il 7 febbraio questo meraviglioso borgo della Gallura sarà protagonista del programma televisivo “La prova del cuoco”, su Rai 1, dove verranno esposte le delizie del repertorio gastronomico locale, arricchite dei profumi e dei colori del Carnevale Tempiese.

Ecco il programma completo del Carnevale di Tempio 2013:


Giovedì 7 febbraio 2013

  • Ore 12.02 - corso Matteotti - ingresso in città di Sua Maestà Re Giorgio.
  • Ore 15.27 - Centro storico - sfilata dei carri e dei gruppi allegorici in presenza di Ghjolghju Puntogliu, del suo corpo di ballo e della “New Carrasciali Band”.


Venerdì 8 febbraio 2013

  • Ore 16.07 - Cinema Teatro Giordo - “I bambini e la magia del Carnevale” con frittelle e coriandoli a volontà (ingresso gratuito).

  • Ore 17.11 - Centro storico, animazione musicale itinerante con la Tinto Brass Marching Band, a cura del Centro Commerciale Naturale e della Classe 1968.


Sabato 9 Febbraio 2013

  • Ore 17.33 Centro storico - "Divertissement on the road": giocoleria e artisti di strada a cura del Centro Commerciale Naturale e della Classe 1968.


Domenica 10 febbraio 2013

  • Ore 12.03 - corso Matteotti - ingresso in città della popolana Mannena.
  • Ore 15.09 - Centro storico - sfilata dei carri e dei gruppi allegorici con le Majorettes Città di Tempio e i gruppi ospiti in presenza di Ghjolghju Puntogliu, del suo corpo di ballo e della “New Carrasciali Band”. Durante la sfilata verrà celebrato il matrimonio tra Sua Maestà Re Giorgio e la popolana Mannena.


Lunedì 11 febbraio 2013

  • Ore 15.04 - Centro storico - “Chi dorme non piglia dieci” e "Pitturiamo il mondo", sfilata dei bambini organizzata dalla scuola primaria e dalla scuola dell'infanzia dell’istituto comprensivo di Tempio Pausania con la collaborazione della classe 1968.

  • Ore 16.23 - Ufficio turistico - chiusura della sfilata con la parata e l’animazione delle Majoerettes Gran Ballo New Look di Tempio Pausania e frittella finale offerta dalla classe 1964.


Martedì 12 febbraio 2013

  • Ore 15.28 - Centro storico - sfilata dei carri e dei gruppi allegorici con le Majorettes Città di Tempio, la tinto Brass Marching Band e i gruppi ospiti in presenza di Ghjolghju Puntogliu, del suo corpo di ballo e della “New Carrasciali Band”. A seguire premiazione dei carri e dei gruppi a concorso.

  • Ore 19.02 - Largo XXV Aprile - processo e condanna al rogo di Sua Maestà Re Giorgio con gran finale pirotecnico-musicale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


footer