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REGOLAMENTO

TIPOLOGIA CASE

Tutte le case sono arredate con cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero). Televisore, lavatrice, lavastoviglie, quando disponibili sono indicati nella descrizione. Occorre tenere presente che le case sono di privati e quindi hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. È bene pertanto che chi abbia esigenze specifiche le precisi con chiarezza al momento della prenotazione. Gli animali domestici generalmente non ammessi, in alcuni appartamenti sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte del proprietario dell'immobile con eventuale extra.
I letti aggiuntivi sono da considerare di emergenza e comunque meno confortevoli per disposizione o per privacy dei normali posti letto (es. in divano letto, oppure ubicati nel soggiorno).
I prezzi di locazione si intendono per alloggio e per settimana e normalmente non comprendono: i consumi di acqua, luce e gas, tranne nei casi espressamente indicati. Non sono mai compresi: l’energia elettrica in caso di presenza del climatizzatore, l'eventuale noleggio della biancheria, le spese per la pulizia finale e quant'altro espressamente indicato nella scheda dell'immobile. Tutte le spese sopraindicate, eccetto la locazione, sono normalmente da pagare all’arrivo in loco.


COME E DOVE PRENOTARE

Le prenotazioni si possono effettuare direttamente chiamando i ns. uffici o inviando una richiesta e-mail oppure online sul sito stesso, fino ad esaurimento delle strutture disponibili.


DURATA DEL SOGGIORNO

La durata minima del soggiorno é di 7 giorni. In Luglio ed Agosto si accettano solamente prenotazioni con inizio e termine di sabato.


MODALITA’ DI PAGAMENTO 

A seguito della richiesta di prenotazione dovrà essere versata una caparra (confirmatoria) pari al 30% della quota di partecipazione.

Il saldo è dovuto 30 giorni prima l'inizio del soggiorno, come indicato nella conferma di prenotazione. 

Il versamento della caparra implica automaticamente l'accettazione di tutte le condizioni del presente Regolamento.


CONFERMA DI PRENOTAZIONE

La prenotazione è subordinata alla preventiva conferma della disponibilità dell'alloggio da parte del proprietario. La conferma verrà trasmessa entro il successivo giorno lavorativo e conterrà tutti i dati relativi e modalità di pagamento.
Entro 3 giorni dalla conferma della prenotazione dovrà pervenire la caparra pari al 30% del prezzo della locazione, se non già pagato al momento della richiesta di prenotazione.


VOUCHER, ITINERARIO, APPUNTAMENTO

Al ricevimento del saldo vi forniremo il voucher pre-pagato e le indicazioni per incontrare il responsabile delle chiavi e come raggiungere la casa.

Il turista dovrà comunicare, in tempo utile prima dell’arrivo, il luogo, il giorno e l’ora di sbarco in Sardegna (se lo sbarco avviene in coincidenza dell’inizio del soggiorno) ed il numero di un cellulare che si utilizzerà in Sardegna, tutto ciò per poter organizzare al meglio l’incontro con il responsabile delle chiavi.


ARRIVO E PARTENZA

La locazione inizia normalmente di sabato (pomeriggio dalle ore 17 alle 20) e termina di sabato (tra le ore 8 e le ore 10). Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con il proprietario ed è subordinata all'accettazione di quest'ultimo. Si raccomanda  il completo rispetto degli orari prestabiliti o concordati per evitare l’addebito della penale per compensare l’extra orario d’attesa dell’incaricato che ha le chiavi. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui si anticipi la partenza o si posticipi l'arrivo.


NUMERO PERSONE 

Il numero delle persone autorizzate ad alloggiare nell'abitazione non dovrà superare il numero dei posti letto indicati nella conferma o voucher.


DEPOSITO CAUZIONALE ALL’ARRIVO

Il turista verserà all'arrivo la prevista cauzione in contanti con rilascio di ricevuta. Tale somma sarà restituita per intero alla partenza, salvo opportune detrazioni apportate per eventuali danni. All'arrivo l'inquilino dovrà presentare un documento di riconoscimento e sottoscrivere copia dello stato d’uso della casa.


PULIZIA

Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti e la pulizia finale non è compresa nel prezzo di locazione.
Tuttavia l'inquilino dovrà riconsegnare la casa in condizioni di essere ripulita in poche ore.

A titolo esemplificativo:

 -non dovrà lasciare la cucina in disordine, con stoviglie, lavello ed elettrodomestici sporchi e riporre negli appositi armadi,

 - non dovrà lasciare sanitari dei bagni e servizi sporchi,

 - non dovrà lasciare immondizia, anche se raccolta in contenitori.

Il proprietario o un suo rappresentante ha accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera) previo avviso ed appuntamento.

 

DISTANZE METRICHE

Le distanze degli immobili alla spiaggia più vicina o ad altri punti punti di riferimento riportate sul sito sono da considerarsi approssimative e in linea d'aria.


RECLAMI

Le case, scelte secondo criteri di funzionalità e buon gusto, sono descritte sul sito con scrupolo ed in buona fede secondo quanto dichiarato dal proprietario. Qualora, eccezionalmente, fossero state apportate a ns. insaputa delle modifiche alle case la Explore Sardinia declina ogni responsabilità, ma assicura un tempestivo intervento per una opportuna soluzione. Eventuali reclami dovranno pervenire per iscritto ai ns. uffici entro 24 ore dall'arrivo (comunque nella mattinata del primo giorno lavorativo dopo l’arrivo), comunicando l'oggetto del reclamo. I reclami segnalati non nei termini suddetti, non potranno essere presi in considerazione.


ANNULLAMENTI DA PARTE DEL TURISTA

In caso di annullamento o rinuncia al soggiorno verranno trattenute le somme già versate a titolo di penale.

Se la prenotazione dovesse avvenire tramite un’agenzia varrà il regolamento della stessa.


ANNULLAMENTI DA PARTE DEL PROPRIETARIO 

Qualora cause di forza maggiore, indipendenti dalla ns. volontà, ci impedissero di mettere a disposizione del turista la casa  prenotata, l’Explore Sardinia si riserva il diritto di assegnare un'altro alloggio con caratteristiche simili o in caso estremo di annullare la prenotazione rimborsando l'intera quota versata dal cliente senza che questo ultimo avanzi ulteriori pretese. Si riserva altresì il diritto di annullare, a sua esclusiva discrezione, ogni iniziativa in corso per cause di (guerre, scioperi, ecc.) non dipendenti dalla sua volontà rimborsando la quota versata dal cliente senza che questi avanzi ulteriori pretese (il tutto in deroga all’art. 1385 del Cod. Civ.). inoltre la stessa potrà trattenere una somma (a titolo concorso spese) non eccedente il 10% della quota della Caparra versata.


RESPONSABILITA’

Nessuna responsabilità compete alla Explore Sardinia nella sua qualità di presentatore dell’offerta del proprietario sul sito web. Ogni capofamiglia (o adulto del gruppo) é ritenuto responsabile della sicurezza e del comportamento dei minori o familiari nella casa locata e negli spazi aperti comuni.
La Explore Sardinia RE Srl agisce in forza di un mandato di affari in mediazione a titolo oneroso in nome e e per conto di ogni singolo proprietario.


LOCATORE

La locazione è conclusa dalla Explore Sardinia in nome e per conto del proprietario o gestore dell'immobile, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel listino presente nel sito web. L’Explore Sardinia ha il mandato del proprietario a presentare l’offerta della casa sul sito web, a ricevere le prenotazioni, i corrispettivi ed organizzare l’incontro con il responsabile delle chiavi all’arrivo.


FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Cagliari.

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